venerdì 25 febbraio 2011

MANUALE D'AMORE 3 ovvero Come sputtanare attori famosi



La commedia romantica è il genere di largo consumo più spendibile sul mercato del cinema. L’importante sono i nomi in locandina e qui la produzione De Laurentiis non ha badato a spese.

Ci sono tutti: il divertente Carlo Verdone, il belloccio Riccardo Scamarcio, l’avvenente Laura Chiatti, la non-più-giovanissima e insipida Monica Bellucci, il teatrale Michele Placido e niente meno che Robert De Niro.
No, non è un errore di battitura, nel nuovo film di Veronesi regista di film come “Genitori & figli”, “Italians”, “Manuale d’amore” e “Manuale d’amore 2”, c’è l’attore di “Toro scatenato”, “Gli intoccabili” e “c’era una volta in America”.

Cosa c’entra? Nulla, ma che importa! Il film consiste in tre storielle d’amore in un condominio divise in tre fasce d’età: i giovani, la mezza età e gli over sessanta. Il risultato è un misto di romanticherie e luoghi comuni, con qualche scena divertente e un po’ di scene piccanti.

Matteo Cavezzali

UMORISMO INVOLONTARIO
RANCORE SUSCITATO
EFFETTI SPECIALI BECERI

1 commento:

  1. Ciao, ho letto un po' di cose ke scrivi e, nn so se ti tinteressa, ma volevo dirti ke 6 uno spasso! Ti lascio la mia mail, magari ti interessa fare 4 kiakkiere!!!
    Ciao
    Manuela
    manu.974@libero.it

    RispondiElimina